Attività Extracurricolari e Laboratori

Outdoor Education

La nostra scuola ha spazi adeguati per le attività a contatto con la natura: zone verdi, parti coltivate e da coltivare, presenza di piccoli animali. Stare all’aria aperta amplifica l’esperienza sensoriale, permette osservazioni impossibili al chiuso, stimola la curiosità per la vita animale e vegetale, il ragionamento ed il problem solving.

88885819_57cd3b85eb
english

Inglese

L’inglese viene insegnato in modo divertente, attraverso il gioco, le attività manuali e le canzoni. Lo sviluppo del percorso avviene in forma prettamente ludica e si arricchisce con situazioni linguistiche legate alle esperienze più vicine al bambino, con implicazioni operative e di imitazione.

Musica

La musica permette ai bambini di esprimersi in libertà attraverso il canto, il ballo, l’ascolto e il suono. Il percorso didattico musicale è finalizzato: ad accrescere la capacità di attenzione e ascolto; a rendere consapevole il bambino dell’associazione movimento/suono quiete/silenzio; a sviluppare in modo creativo la propria vocalità, modulando intensità e velocità del proprio gesto sonoro.

Vuoi sapere di più sulle Attività extracurricolari e i laboratori didattici?